Accedi    |    Registrati
Altro
Fiorella (giovedì 20 dicembre 2012) Categoria: Altro
.....L'Albero del sogno.....
Vorrei nel mio giardino un albero di soldi
grappoli grossi appesi ai rami
per aiutare gli animali.
Vorrei avere braccia tanto grandi per salvare
le foche e i macellati e gli uccelli falciati su nel volo,
vorrei rifarare il mondo con gli uomini più buoni,
senza fucili senza armi senza violenza...
Ecco, quest'albero del sogno che inutilmente
annaffi col tuo pianto quest'albero fatato non esiste
devi lottare tu da solo se vuoi salvarli
spartire il pane tuo con loro e un angolo sicuro dove stare,
Ti prego Signore queste poche monete che posseggo
fa che diventino tante, che il mondo s'apra e accolga
gli animali con nuovi afflati nuovi voli,
una vita migliore.......
E sia Natale stanotte con tante luci e tanto amore
e profumo di cibo anche per loro.......
Anna Maria S.(la mia mamma)

P.S. Se leggerai si proprio tu..... Questa è una delle tante che la nostra mamma ha scritto forse non è la super mamma che avresti voluto perfetta inamidata e sempre pronta soltanto per te..... ma ti ha messo al mondo ti ha amato e protetto finchè le è stato umanamente possibile, adesso è malata e non è più in grado di essere la super mamma perfetta che volevi ma io ringrazio il buon Dio tutti giorni che sta ancora qui con tutti i suoi difetti..... E tu invece non vuoi più vederla e sentirla anzi speri che lasci presto questa vita terrena..... Non parla più di te perchè le si spezza la voce dal dolore ma prega sempre per te e ti augura sempre il meglio..... E' arrivato il Santo Natale e io non so più cosa fare cosa inventarmi per provare a togliere dai suoi occhi quel velo di lacrime faccio il pagliaccio tutto quello che ho potuto vendermi per farle avere sicurezza e cibo giusto per non scompensare il suo diabete l'ho venduto fingo che la mia vita sia leggera da affrontare e le dico di avere fede perchè il buon Dio vede e provvede..... Ti prego di guardarti allo specchio e chiediti se un domani sarai capace di goderti i tanti agognati soldi che prenderai dalla vendita della villa di mamma e di tuo nonno che spero sia il più tardi possibile......... Se la risposta è si mi servono...... Allora faccio tre passi indietro e mi ritiro, e seguo le direttive delle FF.OO che da tempi non sospetti mi avevano messo in allerta su alcuni miei parenti.....
Comunque prova a riflettere seriamente su quel padre che ti parla male della sua ex moglie e si riempie la bocca di quanto è bravo e quanto è bello e ti mette in mano soldi, oggi lo puo fare perchè la sua ex moglie mai lo ha denunciato erano altri tempi e ha subito in silenzio..... Oggi invece di sentirsi un Dio si troverebbe ad entrare e uscire dal carcere....................E comunque Auguri.............

Segnala abuso


d827b256fece85c4075870aab9a8f7a0
Assunta (giovedì 20 dicembre 2012)
13:18 del 20-12-2012
Mia cara Fiorella. Il tuo amaro messaggio (presumo all'indirizzo di tuo fratello), mi ha riempito il cuore di tristezza e gli occhi di lacrime, Dal di fuori è molto facile commuoversi, non costa nulla, ma vivere una situazione (fuori dai canoni) come la tua, sono certissima che non è facile. Non trovo le parole adatte, mi metti in serio imbarazzo, ma anche se è una magra consolazione, sappi che in ogni casa, in ogni famiglia, ci sono dei (fratelli di turno) freddi, insensibili, forse per certi versi hanno le loro ragioni e sono a loro volta sfiduciati, però io penso che non si può immolare sull'altare dell'insensibilità, l'amore naturale che dovrebbe esserci fra fratelli e genitori a prescindere dai problemi e dalle disperate circostanze, ma non è mai così, per una qualsiasi discussione, spesso si perde la gioia di godersi i propri famigliari. Quando leggo di fratelli che si allontanano, il mio cuore a la mia mente vanno dritti a quella dolce e cara sorella che non ho più, cosa pagherei per stringerla ancora fra le mie braccia e farla rivivere con il mio calore, se alcuni fratelli provassero come ci si sente quando una sorella od un fratello se ne vanno per sempre, li rispetterebbero di più in vita.
Mia cara non dico altro, non vorrei rattristarti di più.
Mi ha fatto piacere il tuo post, anche se triste. Io sto valutando l'idea di non scrivere più su esternando, perchè mi sento una fogliolina sul ramo di un'albero ormai spoglio, adoro scrivere, confrontarmi con gli altri, imparare e fare tesoro dei pareri degli altri, ma questo non accade più in questo sito, quindi non posso continuare a fare la figura dell'idiota che se la suona e se la canta da sola.
Dovessi decidermi a questo passo, non abbandono completamente, passerò di tanto in tanto e risponderò se vedrò dei post, questo sopratutto per non chiudere definitivamente a maggior ragione per te, che scrivi ogni volta che puoi.
A te ed alla tua cara mamma, tutto il mio affetto, vi stringo in un unico abbraccio per trasmettervi tutto il mio calore. BUON NATALE carissima Fiore!




Fiorella (giovedì 20 dicembre 2012)
Tesoro, cara e meravigliosa Assunta metterti in imbarazzo no mi dispiace molto mai avrei voluto una cosa del genere..... So quanto dolore c'è nel tuo cuore quanto hai sofferto nella tua vita e quante volte ti sei rialzata e tornata a combattere per i tuoi cari in prima linea sempre.......
Perdonami Assunta questo post non era per darti un dispiacere ma per cercare di capire se esiste ancora un barlume di coscienza e umanità in alcuni miei familiari non è soltanto per mio fratello ci sono alcune persone delle quali non ho mai parlato ma che spesso hanno portato dolore al cuore di mia madre................
Cara amica mi addolora leggere che vuoi allontanarti da Esternando ma lo capisco..... Anche se.....Una fogliolina sull'albero vuol dire che quell'albero è vivo e ancora forte magari sai durante le feste sono tutti impegnati per fortuna nei preparativi e magari non riescono a trovare il tempo di scrivere e di risponderti e magari qualcuno era una delle tante meteore che sempre ha popolato la famiglia di Esternando..... Assunta cara qualsivoglia tua decisione la capirò per me sei una persona speciale di quelle che portano il Natale nel cuore una persona straordinaria quando hai voglia di scrivere scrivi!!! Esternando per molti di noi è sempre stato come un diario e anche se nessuno risponde non pensare di essere stupida perchè quelle parole restano e magari un domani possono servire a qualcuno ma soprattutto scrivere è importante per te e tu sei una persona importante.......................
Tesoro che Dio ti benedica e ti renda merito per tutto quello che fai.....
Grazie ricambio il tuo grande e dolcissimo abbraccio che fa bene al cuore il tuo abbraccio arriva come un bellissimo regalo da mettere sotto l'albero grazie di questo regalo Assunta e perdonami non volevo darti un dolore.......................
Auguri a te e ai tuoi cari per un Santo Natale.
Grazie di esistere mito, buon Natale Assunta.
Claudio (Anonimo) (venerdì 21 dicembre 2012)
Cara Fiore quando non hai ascoltato il tuo istinto quella naturale legittima difesa presente in ognuno di noi l'istinto di sopravvivenza sesto senso chiamalo come vuoi ma in quelle volte che hai voluto ascoltare i tuoi ben poco simpatici parenti parlo di quelli che ti sorridono tanto troppo e fanno finta quando ti chiamano di essere "preoccupatissimi" per te; in quelle volte ti sei fatta male. Adesso segui come sempre hai fatto nella vita il tuo istinto fidati anche se fa male quello che hai capito, purtroppo ti stai avvicinando ad una verità che volevi non vedere. Ma abbi fede perchè anche io credo che Dio vede e provvede le cattive azioni non vengono mai premiate. Nella tua vita non hai mai chiesto niente per te hai sempre dato sei una persona buona troppo buona e chi non riesce a portare amore e bontà nel cuore come te ma soltanto rabbia e odio le persone come te vorrebbe soltanto distruggerle.
Ciao Fiore non sei sola fidati!!! Qualcosa è cambiato e cambierà, tempo al tempo. Buon Natale a tutti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0